La casa di Francesco
Clienti
- Francesco – Piazza Bologna, Roma
L’intervento
- Demolizione tramezzature, pavimento e massetto, rivestimenti
- Nuovo impianto di ventilazione meccanica controllata, riscaldamento a pavimento a pompa di calore, impianto idraulico e ACS a pompa di calore, impianto elettrico, ricostruzione tramezzi, nuovi rivestimenti
- Posa in opera parquet, controsoffitti, opere da pittore, arredamento cucina, iccole opere di falegnameria
Art Direction
- Arch. Paolo Holl
- Arch. Giovanni Palmisano
Per questo progetto di ristrutturazione, l’obiettivo principale era ottimizzare al meglio gli spazi, creando un ambiente accogliente e funzionale per Francesco e i suoi figli. Abbiamo ripensato la distribuzione interna della casa, realizzando un soggiorno con angolo cottura ampio e luminoso, perfetto per i momenti di condivisione in famiglia. La zona notte è stata organizzata in modo pratico ed efficiente, con una camera matrimoniale dotata di bagno privato per garantire la giusta privacy, due camerette accoglienti per i figli e un bagno di servizio a loro dedicato.
I nostri brand: Marca Corona, La Faenza, Italiana Parquet, Veneta Cucine, Azzurra Arredi.
Grazie a questa ristrutturazione, la casa di Francesco è diventata un luogo più funzionale, confortevole e perfettamente adatto alle esigenze della sua famiglia.
“Ho fatto una ristrutturazione radicale sia edile che impiantistica dell’appartamento appena acquistato. Paolo e il suo team dell’Opera si sono rivelati la scelta migliore per professionalità, puntualità e gusto. È impagabile avere un unico interlocutore non solo per l’effettuazione dei lavori ma anche per la fornitura dei materiali ed anche dell’arredamento, specie se si tratta di un interlocutore serio, disponibile ed altamente affidabile!”
Descrizione del progetto
Per migliorare il comfort abitativo e l’efficienza energetica, abbiamo installato un impianto di ventilazione meccanica controllata abbinata ad un sistema di riscaldamento a pavimento, che assicura una distribuzione uniforme del calore, aumentando il benessere in ogni ambiente.
L’acqua calda sanitaria è gestita da un boiler elettrico anch’esso a pompa di calore con l’eliminazione dell’utenza del gas (piano cottura a induzione) Per il pavimento in legno, abbiamo scelto Italiana Parquet, un materiale elegante e senza tempo, capace di donare calore e armonia agli spazi, creando un’atmosfera accogliente e raffinata.