- CategoriaImmobile residenziale.
La casa di Enzo e Raffaella.
In questo appartamento ci siamo occupati di ristrutturare completamente la zona giorno. L’intervento di progettazione ha dato vita a una nuova distribuzione degli ambienti; abbiamo realizzato anche il progetto illuminotecnico. Gli arredi, i lavori, le finiture, gli impianti e gli arredi sono stati completamente realizzati e forniti da noi.
Processo Creativo
L’esigenza del nostro cliente per la propria casa era quella di ottenere, da un unico grande vano, uno spazio più raccolto e accogliente, strutturando i vari ambienti in modo più definito e creando un angolo per poter ricevere comodamente gli ospiti.
L’idea di partenza
Il progetto si è mosso in questa direzione, rimodellando il grande soggiorno sia per quanto concerne la distribuzione degli spazi, sia per quanto riguarda le altezze.
La nostra proposta
Abbassando i soffitti abbiamo regalato un tocco di originalità all’ambiente, favorendo il sistema di illuminazione: l’inserimento dei vari elementi architettonici stimola la sensazione di entrare in ambienti separati, al cui interno ogni spazio mantiene comunque la propria identità.
Il Plus
La zona soggiorno, pur essendo a vista, ha conservato la propria intimità, grazie a un particolare divisorio in muratura (cartongesso), con un gioco di aperture che ha alleggerito l’importanza della parete; il mobile progettato su misura nella zona d’ingresso rappresenta un momento di forte personalizzazione: la sua presenza nell’ingresso ne impreziosisce la semplicità e lo rende unico.
- Intervento a 360°.
- Spazi separati in armonia.
- Onde nella zona giorno.