Skip to main content
  • Categoria
    Immobile residenziale.

La casa di Enzo e Raffaella.

18 Febbraio 2015, Ristrutturazioni
La casa di Enzo e Raffaella.

In questo appartamento ci siamo occupati di ristrutturare completamente la zona giorno. L’intervento di progettazione ha dato vita a una nuova distribuzione degli ambienti; abbiamo realizzato anche il progetto illuminotecnico. Gli arredi, i lavori, le finiture, gli impianti e gli arredi sono stati completamente realizzati e forniti da noi.

Processo Creativo

L’esigenza del nostro cliente per la propria casa era quella di ottenere, da un unico grande vano, uno spazio più raccolto e accogliente, strutturando i vari ambienti in modo più definito e creando un angolo per poter ricevere comodamente gli ospiti.

L’idea di partenza

Il progetto si è mosso in questa direzione, rimodellando il grande soggiorno sia per quanto concerne la distribuzione degli spazi, sia per quanto riguarda le altezze.

La nostra proposta

Abbassando i soffitti abbiamo regalato un tocco di originalità all’ambiente, favorendo il sistema di illuminazione: l’inserimento dei vari elementi architettonici stimola la sensazione di entrare in ambienti separati, al cui interno ogni spazio mantiene comunque la propria identità.

     
    La casa di Enzo e Raffaella.

    Il Plus

    La zona soggiorno, pur essendo a vista, ha conservato la propria intimità, grazie a un particolare divisorio in muratura (cartongesso), con un gioco di aperture che ha alleggerito l’importanza della parete; il mobile progettato su misura nella zona d’ingresso rappresenta un momento di forte personalizzazione: la sua presenza nell’ingresso ne impreziosisce la semplicità e lo rende unico.

    • Intervento a 360°.
    • Spazi separati in armonia.
    • Onde nella zona giorno.

    Da dove siamo partiti

      Scopri le case dell’Opera