Skip to main content
  • Categoria
    Immobile residenziale.

La Casa di Daniele.

11 Maggio 2015, Ristrutturazioni
La Casa di Daniele.

Creatività e accuratezza nella progettazione sono gli ingredienti fondamentali del Racconto di Casa di oggi: il nostro cliente Daniele ci ha espresso il desiderio di trovare una proposta accattivante per personalizzare anche dal punto di vista strutturale la sua casa.

Processo Creativo

Si tratta di un’abitazione acquistata direttamente dal costruttore, dunque perfetta dal punto di vista tecnico ma bisognosa di interventi di decoro su misura.

L’idea di partenza

I nostri architetti, dopo uno studio accurato delle esigenze di Daniele e dello spazio interno, hanno immaginato una soluzione progettuale in grado di dare dinamicità agli ambienti, studiando dei controsoffitti inclinati per “rompere” la regolarità delle linee architettoniche.

La nostra proposta

L’intervento di decorazione ha contribuito a restituire una nuova immagine alla nuova casa, ottenuta grazie alle opere in cartongesso all’illuminazione studiata ad hoc.

Scelta dei materiali

La decorazione è stata impreziosita dalle pitture OIKOS, pregevolmente interpretate utilizzando un ferro micaceo nei soffitti per enfatizzare i volumi e con un effetto ardesia sulla parete retro letto e quella della scala.

     
    La Casa di Daniele.

    Il Plus

    Il desiderio di dinamismo è stato assecondato e rafforzato anche con la creazione di una parete in cartongesso per la tv, che segue l’inclinazione dei controsoffitti e crea delle nicchie a profondità variabile, con l’aggiunta di una illuminazione a led studiata per rendere l’ambiente ancora più confortevole e d’impatto.

    • Luci curate nei minimi dettagli.
    • Decori su misura.
    • Studio armonico degli ambienti.

    Da dove siamo partiti

      Scopri le case dell’Opera